Volta a Catalunya 2023, Primož Roglič si prepara: “Ieri mi sono goduto il paesaggio, oggi ci sarà un altro gran bel duello”

Dopo un primo e due secondi posti, arrivati al termine di tre tappe molto complicate, Primož Roglič ha potuto tirare un po’ il fiato alla Volta a Catalunya 2023. Durante la quarta frazione, conclusasi in volata con la vittoria di Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), lo sloveno è rimasto al coperto in gruppo, scortato dai suoi compagni di squadra. Il portacolori della Jumbo-Visma è rimasto così in possesso della maglia di capolista della generale, facendo un passo in più verso la vittoria finale della corsa catalana. Mancano però ancora tre frazioni difficili, a partire da quella di oggi – venerdì 24 marzo.

Per la quinta tappa, infatti, si torna a salire, soprattutto nel finale, dato che i corridori vedranno lo striscione solo dopo 9800 metri di ascesa verso Lo Port. “Stavolta nessuno potrà nascondersi – le parole di Roglič in vista di una frazione che potrebbe anche essere decisiva – Il finale di tappa sarà di nuovo estenuante e solo il migliore riuscirà a imporsi. Noi proveremo a ottenere il miglior risultato possibile, io mi aspetto un duello bello ed emozionante”.

Il duello in questione sarà con ogni probabilità fra lo sloveno e Remco Evenepoel, con Giulio Ciccone, molto brillante finora nella corsa catalana, come eventuale “terzo litigante”. Intanto, Roglič si è goduto la quarta tappa, ben più comoda delle precedenti: “Dopo tre giorni duri, una frazione così è stata la benvenuta. Sentivo le gambe un po’ pesanti dopo il duro lavoro dei giorni scorsi. Stavolta mi sono goduto il paesaggio e la presenza dei tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio