UAE Tour 2024, Visma “costruita attorno” a Olav Kooij ma spazio in salita per Bart Lemmen e Attila Valterr

Focus sugli sprint in casa Visma|Lease a Bike all’UAE Tour 2024. Con Attila Valter libero di giocarsi le sue carte in salita in una delle rare occasioni che avrà la possibilità di farlo, la formazione neerlandese punta tuttavia soprattutto sul talento del velocista Olav Kooij per lasciare il segno nella corsa a tappe WorldTour organizzata da RCS Sport. Quella schierata dal 19 al 25 febbraio sarà dunque una squadra “costruita attorno a lui”, spiega il direttore sportivo Maarten Wynants, che ha dunque voluto offrire al giovane sprinter neerlandese un treno in grado di sostenerlo nelle quattro attese tappe per velocisti in cui affronterà molti dei migliori specialisti al mondo.

“L’obiettivo è chiaramente vincere una tappa perché ci sono molte possibilità che le tappe si decidono in volata – sottolinea il classe 2001 che nei giorni scorsi ha conquistato, con brivido, la Clasica de Almeria all’esordio stagionale – Non sarà facile vincere, ma vincere ad Almeria mi ha dato grande fiducia. È stato un ottimo inizio di stagione e mi ha dato quel qualcosa in più in vista delle gare successive. Arriva con grande fiducia e motivazione”.

Al suo fianco Kooij troverà i giovani Mick van Dijke, Tim van Dijke e Loe van Belle, oltre all’esperto Tosh van der Sande, che sarà in qualche modo anche l’uomo di collegamento con il reparto salite, potendo scortare i capitani anche sulle prime rampe delle ascese che attendono il gruppo. Oltre al corridore ungherese, che resta la carta principale, la corazzata neerlandese propone un’altra occasione importante al nuovo arrivato Bart Lemmen, l’ex soldato diventato ciclista che vuole continuare a stupire.

“Bart ci ha sorpreso con il suo risultato al Tour Down Under, ora vediamo cosa è in grado di fare su salite lunghe – ammette Wynants – Anche la crono dovrebbe essere adatta a lui. Valter può fare bene in salita e siccome non ha spesso l’opportunità di correre per sé stesso penso che sarà felice di cogliere questa chance. È abbastanza ambizioso e si è preparato bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio