© BettiniPhoto / UAE Team Emirates

UAE Tour 2020, continua la quarantena per otto persone (tra cui Gaviria e Richeze)

Sono ancora otto le persone in quarantena ad Abu Dhabi. Dopo ormai quasi un mese dall’interruzione dell’UAE Tour a due tappe dal termine a causa del coronavirus, gli otto membri che vi avevamo segnalato ormai oltre dieci giorni fa sono tutt’ora nel paese. I nomi certi e confermati ufficialmente sono quelli di Fernando Gaviria, Max Richeze e Dmitry Strakhov, mentre non è mai stata resa nota l’identità del secondo corridore della Gazprom – Rusvelo ad essere risultato a sua volta positivo. Oltre ai corridori confermata la presenza ancora di due membri dello staff per squadra, mentre tutti gli altri erano potuti tornare alle rispettive case al momento della fine della quarantena iniziale, seguendo così Cofidis e Groupama – FDJ partite pochi giorni prima.

Secondo quanto riportato da L’Equipe tutti sarebbero ancora in quarantena in ospedale. Per gli uomini della formazione russa non ci sono state nuove comunicazioni riguardo lo stato di salute di corridori e atleti, mentre per quanto riguarda la UAE Team Emirates sono arrivate conferme di un quadro clinico positivo per entrambi i corridori. Del ciclista argentino ha parlato il fratello Adrian alla stampa locale, raccontando “che sta bene ed è rassicurante”, tanto che si preoccupa più di sua moglie e sua figlia che vivono a Bassano del Grappa. Se all’inizio “la situazione era molto difficile perché non si conosceva molto di questa malattia, ora è scocciato dalla situazione, ma sa che l’unico modo per guarire completamente è aspettare e affrontare questo periodo di test in ospedale”.

A parlare del colombiano è invece il team manager Joxean Matxin Fernadez. Intervistato dalla radio colombiana Caracol Radio ha descritto le condizioni del corridore come “molto positive”, definendolo “in perfetta salute”, tanto che il velocista dovrebbe poter lasciare il paese nei prossimi giorni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.