Giro d’Italia 2023, Fernando Gaviria: “Siamo molto motivati per arrivare allo sprint oggi, vogliamo ottenere una vittoria in volata”

Fernando Gaviria ancora a caccia di un successo di tappa al Giro d’Italia 2023. Il velocista della Movistar, capace in passato di conquistare cinque vittorie nella Corsa Rosa, non è stato finora molto fortunato in questa edizione del GT italiano, nel quale è riuscito a partecipare a soli due sprint chiudendo al settimo posto a San Salvo e al quinto a Napoli. Al pari delle altre ruote veloci, però, il 28enne ha oggi una grande opportunità per provare a lasciare il segno, dato che la Pergine Valsugana – Caorle sembra destinata a concludersi con una volata di gruppo, esito per il quale il colombiano e la sua squadra lavoreranno in questa giornata.

“Penso che oggi l’obiettivo principale sia arrivare allo sprint, tutta la squadra è molto motivata per questo e vogliamo farlo bene, vogliamo dare il massimo – le parole di Gaviria ai nostri microfoni prima della partenza – Ogni membro del team è consapevole del proprio lavoro e di ciò che vogliamo cercare di ottenere oggi”.

Il 28enne non nega di sentire un po’ di pressione per la volata: “C’è sempre pressione, perché alla fine siamo arrivati ​​a questo Giro d’Italia con ottime gambe ma le occasioni sono sfuggite a causa delle circostanze, dei miei errori, per cose diverse. Ma alla fine siamo tutti motivati, tutta la squadra continua a sostenermi e tutti i compagni di squadra vogliono ottenere una vittoria in volata, quindi penso che oggi daremo tutto“.

Il colombiano sta anche un po’ meglio dopo le cadute della scorsa settimana: “Le sensazioni sono migliorate, il dolore è minimo. Fare tanti chilometri è difficile per noi, ieri era una tappa abbastanza lunga, quasi sette ore in bici, ma siamo riusciti a riposare bene e siamo in condizioni ottimali”.

Ogni sprint è diverso, non sempre ti muovi nel modo giusto, non sei sempre nel posto giusto, ma sappiamo che il team si fida di me e io mi fido. Quindi cercheremo di fare il lavoro per arrivare allo sprint e poi basta seguire l’istinto e prendere le decisioni in pochi secondi”, ha concluso Gaviria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio