© ASO / Broadway

Matteo Trentin rilancia l’idea: “Perché non organizzare un solo GT quest’anno? Un evento unico per ripartire tutti assieme”

L’ipotesi di un solo GT che racchiuda i tre tradizionali sembra piacere sempre più in gruppo. Dopo quanto espresso in precedenza da Ivan Garcia Cortina, in un post che aveva ricevuto molti commenti (tra i quali anche quello di addetti ai lavori come Giuseppe Martinelli, che aveva ipotizzato alcune possibile regole), la questione è stata commentata più volte a più livelli, non solo dagli appassionati. A rilanciarla questa mattina è Matteo Trentin, che propone un solo grande giro che parta da Roma e arrivi a Parigi passando da Madrid. Una corsa che possa coinvolgere tutti i grandi corridori del panorama internazionale per rilanciare il movimento quando questa pandemia del coronavirus sarà passata. Al momento resta una fantasia mentale e poco più, visto che appare francamente improbabile che i vari organizzatori coinvolti possano davvero rinunciare al loro evento e associarsi, ma è certo che ripartire con una corsa che unisce Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a España rappresenterebbe indubbiamente un segnale di grande compattezza per la voglia di rinascita.

Perché non organizzare un solo GT quest’anno? Con partenza da Roma, passaggio a Madrid e conclusione a Parigi. Tutti i migliori sarebbero al via e sarebbe un bel modo per riunire tutte le persone con una corsa ciclistica dopo questi tempi orribili”, ha scritto sui social, precisando successivamente “per maggiore chiarezza” che vorrebbe una “corsa dalla normale durata”. Ovvero, 21 tappe, 7 in ogni nazione coinvolta, ma “la cosa più importante è che si tratterebbe “di un evento unico, per ripartire tutti assieme“. Poi, dal 2021, si tornerebbe alla normalità.

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.