UAE Tour 2019, Roglič: “Tutto secondo i piani, domani proverò a fare del mio meglio per difendere la maglia”

Non proprio una giornata tranquilla per Primož Roglič all’UAE Tour 2019. Ma il capitano della Jumbo – Visma se l’aspettava ed era preparato a vento, ventagli e frazionamenti. Infatti, godendo anche dello status di leader della corsa, si è sempre fatto trovare pronto nelle posizioni di testa, restando nei gruppetti buoni quando la corsa si è infiammata, anche grazie al supporto di Tom Leezer e Laurens De Plus, che non lo hanno perso d’occhio un secondo. Alla fine, la corsa si è risolta con lo scenario atteso allo sprint, con la formazione neerlandese che ha lasciato fare non avendo velocisti.

“Oggi è stata la classica tappa che ti puoi aspettare nel deserto – commenta dopo il traguardo – C’era molto vento e il gruppo si è spezzato. Io ero davanti con alcuni compagni che mi hanno protetto dal vento. Alla fine siamo tornati tutti assieme, ma i miei compagni sono stati molto forti oggi, non posso ringraziarli abbastanza per quello che hanno fatto per me. Direi che è andato tutto secondo i piani”.

Domani sarà invece una giornata più impegnativa, con l’arrivo di Jebel Hefeet che costringerà i big della generale a venire fuori. Mentre Vincenzo Nibali lo ha indicato come uno dei suoi favoriti, l’ex saltatore con gli sci resta prudente: “Domani dovrò stare attento. Sarà una tappa difficile. Non ho mai corso qui, quindi non conosco la salita. Comunque proverò a fare del mio meglio per difendere la maglia“. Parole che sanno anche di pretattica, ma non bisogna comunque dimenticare che anche lo sloveno è all’esordio stagionale, per cui neanche lui può effettivamente conoscere il suo stato di forma reale, soprattutto se paragonato a quello di rivali che hanno già corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio