UAE Team Emirates, Großschartner sostituisce Tadej Pogačar al Campionato Europeo degli scalatori: “Meglio prendere una pausa”

Tadej Pogačar rinuncia al Campionato Europeo degli Scalatori in programma questa domenica. La cronometro che assegna questo nuovo titolo sulle rampe del Passo del San Gottardo, in Svizzera, aveva nello sloveno il nome di spicco, ma dopo il Tour de France il classe 1998 ha scelto di prendersi una pausa, rinunciando così ad una corsa organizzata dalla UEC (Unione Europea di Ciclismo). Al suo posto la UAE Team Emirates schiererà dunque Felix Großschartner, anche lui reduce dalla Grande Boucle in cui è stato uno dei migliori gregari in salita per il suo capitano.

“Dopo il Tour abbiamo deciso che era meglio prendersi una pausa, quindi purtroppo questa volta non potrò esserci – spiega il 25enne di Komenda – Dopo un po’ di riposo vedrò quali saranno le mie prossime gare (l’ipotesi Mondiali di Glasgow è ancora in piedi, ndr), ma al momento l’attenzione è rivolta al riposo. Auguro a Felix la migliore fortuna, dopo la sua prestazione al Tour de France credo che sarà il grande favorito per il titolo. Farò il tifo per lui”.

A correre la cronometro che partirà da Tremola, per un totale di 12,5 chilometri a pendenza media del 7% sarà dunque il campione austriaco, che ovviamente punta ad iscrivere il suo nome per primo in questa nuova competizione. “Sono entusiasta per questo evento che mi darà la possibilità di portare a casa un titolo europeo – commenta dunque Großschartner – È uno sforzo breve ed esplosivo, ma se mi sento bene penso di poter fare bene. Ovviamente c’è ancora un po’ di stanchezza per il Tour de France, ma dopo qualche giorno di recupero dovrei essere a posto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio