UAE Team Emirates, Aru pensa al Tour Colombia prima di Tirreno e Liegi

Fabio Aru continua a programmare la propria stagione. Il sardo non vuole assolutamente ripetere il fallimento del 2018, in cui una preparazione sbagliata e qualche evento sfortunato gli hanno impedito di rendere al massimo delle sue potenzialità. Sebbene il corridore non abbia ancora confermato la sua partecipazione al Giro d’Italia, riconoscendo il Tour de France come più adatto alle sue caratteristiche, l’UAE Team Emirates è fortemente intenzionato a portarlo alla corsa rosa, costruendo la squadra intorno a lui. L’unica certezza finora è che lo scalatore prenderà parte al Challenge Mallorca 2019 di inizio febbraio, realisticamente scegliendo la prova più impegnativa. Da lì in poi cominciano i dubbi.

Secondo quanto riportato da Ciclismo International, il vincitore della Vuelta a España 2015 avrebbe deciso di partecipare alla Tirreno Adriatico e alla Liegi-Bastogne-Liegi nella prima parte della stagione, ponendo queste due corse come obiettivi prima del Grand Tour designato, qualunque esso sia. La corsa dei due mari quest’anno non sorride alle caratteristiche del sardo, priva di salite dure e ricca di chilometri a cronometro. Le Ardenne invece potrebbero essere un banco di prova importante per la maturazione del sardo, che finora ha spesso snobbato l’appuntamento per concentrarsi su altri appuntamenti. Per arrivare al meglio alle due competizioni, Fabio Aru starebbe pensando di partecipare al Tour Colombia 2019.

A conferma di quest’ipotesi, il portale riporta uno stralcio dell’intervista di Sergio Henao a Teleantioquia: “Aru ha mostrato il suo interesse per la Colombia, informandosi sul Paese. Potrebbe allenarsi un po’ qui e partecipare al Tour Colombia come preparazione per la Tirreno-Adriatico“. Un’idea che arricchirebbe una startlist già molto prestigiosa, con la probabile presenza di corridori come Chris Froome e Rigoberto Uran. Prima di partire per il Sudamerica però il sardo dovrà aver già stabilito il proprio obiettivo principale, muovendosi ufficialmente verso Giro d’Italia o Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio