Trek-Segafredo, Vincenzo Nibali: “Le Olimpiadi saranno il fulcro del mio 2020, correrò con una maglia da onorare al massimo”

Vincenzo Nibali premiato a Messina. Il corridore siciliano ha ricevuto nella sua città natale il riconoscimento “Paul Harris Fellow” dal Rotary Club Stretto di Messina, onorificenza ritirata in prima persona dal ciclista. Il capitano della Trek-Segafredo, pronto a iniziare la sua nuova avventura dopo l’addio alla Bahrain-McLaren, ha avuto il tempo di scambiare qualche battuta sul suo futuro, concentrandosi sul 2020. Una stagione fondamentale, che lo vedrà partecipare, se tutto il programma dovesse essere rispettato, a Giro d’Italia e Olimpiadi, entrambe competizioni nelle quali vorrà cercare di centrare il successo finale.

Il vincitore di due Giri d’Italia, un Tour de France e una Vuelta a España, come riportato dal portale tempostretto.it, ha dichiarato: “Il premio mi fa molto piacere, perché non capita spesso di riceverne proprio a Messina. Per me la prossima stagione è già completa e il programma delineato, ad eccezione di qualche piccolo cambiamento per avvicinarmi al Giro, come la Milano-Sanremo, la Tirreno-Adriatico o la Liegi-Bastogne-Liegi cercando la migliore condizione. Le Olimpiadi saranno il fulcro e bisogna ben figurare perché si corre con una maglia di grande valore e da onorare al massimo. La Vuelta può essere un passaggio importante in vista del Mondiale e la valuteremo”.

Il percorso del prossimo Giro d’Italia non permetterà a Nibali di riabbracciare la propria città natale, come avvenuto nel 2011 (in cui il capoluogo di provincia aveva ospitato la Grande Partenza) e nel 2017, quando fu organizzato un arrivo di tappa in Piazza Municipio. La Sicilia sarà comunque protagonista con l’arrivo a Villafranca nella quinta frazione: “Messina mi ha regalato grandi emozioni con l’arrivo a piazza Municipio nel 2017, che è un ricordo molto vivo nella mia memoria, e la partenza nel 2011. Le presenze a Messina non sono mancate, questa volta si arriverà a Villafranca e a livello mediatico è importante per far conoscere le nostre coste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio