© Sirotti

Ineos, Wiggins lancia Froome: “Tornerà più forte e conquisterà il quinto Tour. Van der Poel vincerà l’oro olimpico”

Un Bradley Wiggins mai banale si lancia nelle sue previsioni per il 2020. Il vincitore del Tour de France 2012, oggi commentatore per l’emittente televisiva Eurosport, ha diramato oggi i suoi pronostici per la prossima stagione ciclistica. Tre considerazioni condivise con un video postato sul profilo Twitter del canale britannico, in cui il Sir si sbilanciava sulle tre sorprese che i tifosi si possono attendere dal 2020. I protagonisti dei suoi pensieri sono soprattutto due giovani grandi promesse dello sport, ma non sono mancate parole di fiducia per il gran ritorno di Chris Froome, suo ex compagno di squadra reduce dalla terribile caduta al Giro del Delfinato che lo ha messo ko per mesi.

Wiggins ha parlato così del leader della Ineos: “Mi aspetto il ritorno di Chris Froome, il più grande corridore dei Grand Tour della nostra generazione. Penso che la caduta lo rigenererà e lo farà tornare con grande motivazione, ancora più forte. Potenzialmente, penso che possa vincere il suo quinto Tour de France“. Parole di grandissima stima, che lanciano il kenyano bianco verso il grande obiettivo di una carriera.

Sir Bradley non si è però limitato a parlare del connazionale, ma ha predetto anche il futuro di due giovanissimi talenti: “Evenepoel, che ha firmato un quadriennale con la Deceuninck-Quick-Step, ha avuto una stagione fantastica con la vittoria al San Sebastian. Per lui arriveranno grandi cose l’anno prossimo, e non passerà molto tempo prima che vinca una monumento. Infine penso che Mathieu Van der Poel vincerà la medaglia d’oro alle Olimpiadi, nella mountain bike. Ha già ottenuto risultati fantastici in carriera e penso che ne arriveranno altri nel 2020″. Pronostici non da poco, che ci permetteranno di capire se Wiggins, dopo essere stato un ottimo corridore su pista e su strada, si rivelerà essere tra i migliori al mondo anche nel ruolo di commentatore.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.