Trek-Segafredo, Vincenzo Nibali: “Le Olimpiadi saranno il fulcro del mio 2020, correrò con una maglia da onorare al massimo”

Vincenzo Nibali premiato a Messina. Il corridore siciliano ha ricevuto nella sua città natale il riconoscimento “Paul Harris Fellow” dal Rotary Club Stretto di Messina, onorificenza ritirata in prima persona dal ciclista. Il capitano della Trek-Segafredo, pronto a iniziare la sua nuova avventura dopo l’addio alla Bahrain-McLaren, ha avuto il tempo di scambiare qualche battuta sul suo futuro, concentrandosi sul 2020. Una stagione fondamentale, che lo vedrà partecipare, se tutto il programma dovesse essere rispettato, a Giro d’Italia e Olimpiadi, entrambe competizioni nelle quali vorrà cercare di centrare il successo finale.

Il vincitore di due Giri d’Italia, un Tour de France e una Vuelta a España, come riportato dal portale tempostretto.it, ha dichiarato: “Il premio mi fa molto piacere, perché non capita spesso di riceverne proprio a Messina. Per me la prossima stagione è già completa e il programma delineato, ad eccezione di qualche piccolo cambiamento per avvicinarmi al Giro, come la Milano-Sanremo, la Tirreno-Adriatico o la Liegi-Bastogne-Liegi cercando la migliore condizione. Le Olimpiadi saranno il fulcro e bisogna ben figurare perché si corre con una maglia di grande valore e da onorare al massimo. La Vuelta può essere un passaggio importante in vista del Mondiale e la valuteremo”.

Il percorso del prossimo Giro d’Italia non permetterà a Nibali di riabbracciare la propria città natale, come avvenuto nel 2011 (in cui il capoluogo di provincia aveva ospitato la Grande Partenza) e nel 2017, quando fu organizzato un arrivo di tappa in Piazza Municipio. La Sicilia sarà comunque protagonista con l’arrivo a Villafranca nella quinta frazione: “Messina mi ha regalato grandi emozioni con l’arrivo a piazza Municipio nel 2017, che è un ricordo molto vivo nella mia memoria, e la partenza nel 2011. Le presenze a Messina non sono mancate, questa volta si arriverà a Villafranca e a livello mediatico è importante per far conoscere le nostre coste”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.