Mountain Bike, Vicenzo Nibali pedalerà anche alla BMW HERO Südtirol Dolomites: “La bici è vita e mi diverto ancora, anche se non è più il mio lavoro”

Sarà possibile veder pedalare di nuovo Vincenzo Nibali in Italia. Nel corso dello scorso Giro d’Italia il siciliano aveva annunciato che il 2022 sarebbe stato il suo ultimo anno in gruppo, ma non è mai sceso dalla bicicletta. Oltre ad essere diventato ambassador della Q36.5 Pro Cycling Team, lo Squalo dello Stretto ha deciso di di dedicarsi alla Mountain Bike disputando alcune corse sparse per il mondo, tra le quali anche la Cape Epic. Il prossimo impegno per il messinese sarà la BMW Hero Sütirol Dolomites, in programma sabato 17 giugno sulle montagne che spesso lo hanno visto confezionare bei capolavori con la bici da strada.

“Sì, per me la bici è vita, e mi diverto ancora, anche se non è più il mio lavoro – ha dichiarato il vincitore di due edizioni della Corsa Rosa – e in particolare mi piace la mountain bike, che ho sempre praticato come diversivo ‘allenante’, anche in inverno. Ho partecipato a una gara all’Isola d’Elba e quest’anno alla Cape Epic in Sudafrica. Perché? Continuo a frequentare la mtb perché mi diverte: una disciplina che richiede sempre molta attenzione, grande tecnica e sempre in spinta»

A proposito della prova dolomitica ha aggiunto: “Ne ho sempre sentito parlare, e so che oltre ad essere molto bella è piuttosto impegnativa. Aru me ne ha parlato come di una prova molto, molto dura. Le salite e discese delle Dolomiti le conosco bene, anche se farle su asfalto non è la stessa cosa che pedalarle in mountain bike“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio