© Sigfrid Eggers

Tour Down Under 2020, anche Mattia Cattaneo nella selezione Deceuninck per Sam Bennett

La Deceuninck – QuickStep conferma la propria selezione per il Tour Down Under 2020. Dopo aver svelato in precedenza gli uomini per le successive Race Torquay e Cadel Road Race, la compagine belga annuncia oggi gli uomini per la prova più importante della trasferta australiana, la corsa a tappe in programma dal 21 al 26 gennaio, che apre il calendario WorldTour. Per la corsa di Adelaide, anche se quest’anno nessuna tappa partirà o arriverà nella capitale dello stato (che corrisponde ad un nostro capoluogo di regione), l’uomo di riferimento sarà dunque nuovamente Sam Bennett, alla sua prima uscita con la nuova maglia che gli permetterà finalmente di tornare a correre il Tour de France, suo grande obiettivo stagionale In Australia l’irlandese avrà le prime occasioni per mettersi in mostra, affinando l’intesa con il suo nuovo treno.

Oltre al fedelissimo Shane Archbold, arrivato assieme a lui dalla Bora – hansgrohe, il 29enne potrà contare anche sulla presenza di Iljo Keisse e Michael Morkov, altri elementi di assoluto spessore quando si tratta di lanciare il proprio capitano verso lo sprint. A sostenere la squadra ci saranno anche Joao Almeida, Mattia Cattaneo e Dries Devenyns, con gli ultimi in particolare che potrebbero provare a giocarsi le proprie carte nelle frazioni più impegnative, con la possibilità di puntare ad un buon risultato parziale e in classifica generale.

“Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova stagione al Tour Down Under, dove è sempre un piacere essere presnti perché è una corsa ben organizzata con un grande pubblico – commenta il direttore sportivo Rik Van Slycke – Ci andiamo con una formazione molto forte e con un motivato Sam Bennett, che proverà a conquistare da subito la sua prima vittoria con la maglia della nostra squadra. Avrà alcuni uomini di esperienza al suo fianco, quindi siamo fiducciosi che possa raggiungere questo suo obiettivo. Inoltre, pensiamo anche di poter ottenere un buon risultato in classifica, ma vedremo giorno per giorno, in base a come andranno le cose e come i nostri corridori si adatteranno al caldo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.