Tour Down Under 2019, Walscheid: “Le gambe sono crollate negli ultimi 50 metri”

È iniziata con il piede giusto la stagione del tedesco Max Walscheid nella prima tappa del Tour Down Under 2019. Il 25enne tedesco del Team Sunweb si è visto però sfuggire ancora per un soffio la prima vittoria nel WorldTour, già sfiorata l’anno scorso più volte tra Tour of Guangxi e Giro di California. Si tratta comunque di un’importante iniezione di fiducia per lui, visto che si sta impegnando a fondo per diventare uno dei velocisti di riferimento in gruppo per quanto riguarda la nuova generazione.

“È speciale fare bene subito nella prima corsa stagionale con una squadra nuova e giovane – ha spiegato dopo il traguardo – C’era vento contrario sul rettilineo finale e sono partito un po’ presto, quindi le gambe sono crollate negli ultimi 50 metri. Viviani è stato grande ed ha recuperato perfettamente e nessun altro è riuscito a seguirlo”.

Walscheid non manca quindi di ringraziare i compagni: “Sono molto orgoglioso del lavoro di squadra che abbiamo fatto oggi. I tre scalatori australiani hanno fatto bene fino a quando Johannes non ha preso la testa del mio treno con Max e Cees. Grandi complimenti a un 21enne e un 23enne: nella loro prima corsa WorldTour mi hanno guidato con una classe di livello mondiale. Non vedo l’ora di continuare a lavorare compagni come questi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!