Tour Down Under 2019, Walscheid: “Le gambe sono crollate negli ultimi 50 metri”

È iniziata con il piede giusto la stagione del tedesco Max Walscheid nella prima tappa del Tour Down Under 2019. Il 25enne tedesco del Team Sunweb si è visto però sfuggire ancora per un soffio la prima vittoria nel WorldTour, già sfiorata l’anno scorso più volte tra Tour of Guangxi e Giro di California. Si tratta comunque di un’importante iniezione di fiducia per lui, visto che si sta impegnando a fondo per diventare uno dei velocisti di riferimento in gruppo per quanto riguarda la nuova generazione.

“È speciale fare bene subito nella prima corsa stagionale con una squadra nuova e giovane – ha spiegato dopo il traguardo – C’era vento contrario sul rettilineo finale e sono partito un po’ presto, quindi le gambe sono crollate negli ultimi 50 metri. Viviani è stato grande ed ha recuperato perfettamente e nessun altro è riuscito a seguirlo”.

Walscheid non manca quindi di ringraziare i compagni: “Sono molto orgoglioso del lavoro di squadra che abbiamo fatto oggi. I tre scalatori australiani hanno fatto bene fino a quando Johannes non ha preso la testa del mio treno con Max e Cees. Grandi complimenti a un 21enne e un 23enne: nella loro prima corsa WorldTour mi hanno guidato con una classe di livello mondiale. Non vedo l’ora di continuare a lavorare compagni come questi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio