Tirreno-Adriatico 2024, Jonas Vingegaard: “Penso di aver fatto una buona cronometro. Il casco? Mi è sembrato più comodo rispetto ad altri”

Jonas Vingegaard soddisfatto della propria prova nella cronometro inaugurale della Tirreno-Adriatico 2024. Il danese del Team Visma | Lease a Bike, favorito principale per il successo finale nella Corsa dei Due Mari, ha concluso al nono posto i dieci chilometri contro il tempo di Lido di Camaiore, pagando 22″ di ritardo dal vincitore di giornata e rivale di classifica Juan Ayuso (UAE Team Emirates). Un distacco dal giovane talento spagnolo che non sembra impensierire più di tanto il 27enne, che questa mattina, prima della partenza della seconda frazione, ha parlato ai nostri microfoni della sua prova e anche del particolare casco utilizzato ieri durante la crono.

A essere onesti penso di aver fatto una buona cronometro, quindi sono contento per la mia prestazione e di quello che abbiamo fatto”, ha esordito Vingegaard, che si è poi complimentato con Ayuso per la vittoria e la prestazione: “Ha fatto una bella cronometro, battere Ganna non è semplice e, se ci riesci, meriti di vincere“.

Oltre che per il risultato, la crono di ieri ha suscitato curiosità per il casco utilizzato dai corridori della formazione neerlandese, di forma e dimensioni piuttosto particolari: “È un ottimo casco, penso che sia molto veloce – ha ammesso il danese – Abbiamo lavorato molto nell’ultimo anno ed è un casco molto veloce, sono molto contento di questo. Ovviamente è un po’ diverso, ma penso che sia il futuro. Mi è sembrato più comodo rispetto ad altri caschi da cronometro che ho provato. Altri caschi spingevano in molti punti sulla testa, questo invece è molto comodo, quindi è bello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio