Team Jayco-AlUla, Michael Matthews tirato a lucido per il Tour Down Under: “Il percorso mi si addice, ci giocheremo le nostre carte”

Michael Matthews è uno dei corridori australiani più importanti, e vincenti, del panorama professionistico. Eppure, per un motivo o per un altro, non partecipa a quella che è la corsa più importante del suo Paese, il Tour Down Under, dal 2014. L’edizione 2023, quella che sta per iniziare, però vedrà il corridore del Team Jayco-AlUla al via, per la gioia dei tanti sostenitori che “Bling” può vantare in Australia. Per lui, peraltro, la stagione è già iniziata, visto che Matthews ha affrontato la prova in linea del Campionato nazionale 2023, piazzandosi sul terzo gradino del podio.

“Con il caldo che fa qui in Australia – le parole di Matthews raccolte da CyclingNews – sono stato sorpreso dal livello della mia prestazione. Arrivavo dall’Europa, dove mi sono allenato sempre a 10°, e mi sono trovato a gareggiare a 30°. Sono stato molto felice e posso guardare con ottimismo al Tour Down Under”.

Tour Down Under che presenta un percorso che sembra ingolosire l’australiano, anche per quel che riguarda la classifica generale: “Non c’è più il tradizionale arrivo di Willunga Hill – le considerazioni di Matthews – La tappa decisiva avrà però un’ascesa lunga la metà (1,3 chilometri anziché 3 – ndr) e penso che complessivamente il percorso mi si addica. Per questo abbiamo portato una squadra molto forte quest’anno. C’è anche Simon Yates, che è in grande forma. Quindi abbiamo diverse opzioni, che è una buona cosa. Giocheremo tutte le nostre carte”.

Matthews aggiunge: “Per me è un onore tornare dopo tanti anni e rendermi conto che ho ancora un grande supporto da parte dei tifosi, lungo le strade. Dopo gli anni del Covid si riesce finalmente a gareggiare in Australia e siamo molto motivati. Abbiamo tutte le armi tirate a lucido”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio