CicloMercato 2023: Eduard Grosu si accasa in Polonia, l’iridato su pista Dylan Bibic entra nella squadra di sviluppo della Israel

La stagione 2023 è ormai iniziata ma i movimenti di CicloMercato proseguono, con diversi corridori che trovano una sistemazione per proseguire la loro carriera. È il caso di Eduard Grosu, corridore noto sulla scena italiana, che però deve “scendere” dal livello Professional a quello Continental. Il rumeno, che nel 2022 ha corso per la Drone Hopper-Androni Giocattoli e che in passato ha gareggiato a lungo con i colori della Nippo-Vini Fantini, è infatti un nuovo corridore della HRE Mazowsze Serce Polski, squadra polacca che negli anni recenti ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nelle gare di secondo livello del calendario europeo.

Grosu, 30 anni, porta in dote una bacheca fatta di 18 successi; nel 2022 ha vinto una tappa al Giro di Romania ed è salito sul podio altre due volte, fra Tour du Limousin e Tour de Langkawi, corsa quest’ultima di livello Uci ProSeries.

Investimento per il futuro, invece, per la Israel Cycling Academy, la squadra di sviluppo della Israel-PremierTech. In organico entra infatti il talento canadese Dylan Bibic, 19 anni, che qualche mese fa ha vinto il titolo mondiale dello Scratch ai Mondiali su pista di Saint-Quentin-en-Yvelines 2022. Nel 2022 Bibic ha affrontato, per quel che riguarda il calendario su strada, giusto qualche corsa giovanile, senza particolari squilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio