Strade Bianche 2023, Thomas Pidcock: “Sapevo che oggi sarebbe stato il mio giorno. Ho avuto questa sensazione per tutta la settimana”

Thomas Pidcock è al settimo cielo dopo la vittoria della Strade Bianche 2023. Il corridore della Ineos Grenadiers è stato autore di un successo spettacolare con un’azione di oltre 50 chilometri che l’ha portato a esultare in solitaria sul traguardo di Piazza del Campo. Il britannico ha ammesso che in alcuni momenti ha temuto di essere ripreso dagli inseguitori, ma ha rivelato anche che per tutta la settimana ha avuto la sensazione che oggi sarebbe stata la sua giornata. Stamattina, il classe ’99 ci aveva detto che non gli interessava il risultato, ma solo correre bene, però alla fine è riuscito a far combaciare le due cose regalandosi una giornata da sogno sulle strade toscane.

“Sinceramente ci vorrà un po’ per realizzare – ha dichiarato subito dopo aver vinto la corsa – Quando sono partito, non era pianificato, quello non è un settore decisivo, quindi stavo andando forte, poi ho creato un gap in discesa e ho proseguito l’azione. Questa settimana avevo la sensazione che oggi sarebbe successo qualcosa di bello, sapevo che sarebbe stato il mio giorno. È andata così, fantastico, non so nemmeno cosa pensare in questo momento. Quando si sono avvicinati ho pensato ‘ho rovinato tutto, sono partito troppo presto e ho sprecato la mia occasione’. Ma oggi siamo andati fortissimo e ho pensato che prendendo un buon margine poi sarebbe stato difficile riprendermi. In molte corse ultimamente ci sono tante moto davanti ai battistrada, invece io oggi non ne avevo molte, speravo ce ne fosse qualcuna in più (ride -ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio