Strade Bianche 2023, Tom Pidcock: “Avrei voluto arrivare qui in modo diverso: se correrò bene non mi interesserà il risultato finale”

Tom Pidcock è uno dei protagonisti più attesi della Strade Bianche 2023. Il britannico è il capitano della Ineos Grenadiers e si ritroverà molto probabilmente a dover duellare con Mathieu van der Poel, quello che a detta di tutti è il grande favorito della corsa senese. Pidcock si presenta a Siena forte di un successo stagionale, ottenuto alla Volta ao Algarve 2023, e del quinto posto ottenuto nello scorso fine settimana, alla Omloop Het Nieuwsblad 2023. Per lui la Strade Bianche rappresenta il primo grande obiettivo dell’anno, al netto di una condizione che non sembra la migliore possibile.

“Avrei preferito arrivare qui in una forma diversa, migliore – le parole di Pidcock alla vigilia – La preparazione comunque è stata buona e spero di vedere premiati i sacrifici che ho fatto in questo periodo. La Strade Bianche è una delle mie gare preferite e oggi mi voglio divertire. Non piove? Ci sono comunque di 63 chilometri di sterrato, che bastano per rendere la corsa molto dura. Il meteo non sarà un fattore, quello sì. Non c’è neanche il vento da tenere in considerazione”.

Quali aspettative per Pidcock? “Se riuscirò a correre bene, il risultato mi interesserà relativamente – il commento dell’inglese  – Il mio obiettivo sarà essere soddisfatto alla fine della gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio