Parigi-Nizza 2023, anche Edoardo Affini tra gli uomini al fianco di Jonas Vingegaard

Jumbo – Visma all’assalto della Parigi – Nizza 2023. Il team neerlandese punterà con decisione alla Corsa del Sole, in programma dal 5 al 12 marzo, dove si riproporrà il duello tra Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar. Il danese, che ha dato ottimi segnali dominando la O Gran Camiño, sarà affiancato da corridori di assoluto valore con un occhio di riguardo per gli specialisti delle cronometro in vista della cronosquadre in programma il terzo giorno. La selezione giallonera comprende, quindi, oltre al campione iridato della disciplina Tobias Foss, anche Edoardo Affini, Rohan Dennis, Jan Tratnik e Nathan Van Hooydonck.

Mentre per le tappe pianeggianti il team neerlandese punterà su Olav Kooij che andrà a caccia di un successo in volata: “La Parigi-Nizza è una gara di altissimo livello. Nella prossima settimana, molti ciclisti di livello mondiale correranno qui. Non vedo l’ora di iniziare e misurarmi con i migliori al mondo – le sue parole – È andata bene a Valencia e a negli Emirati e sono andato molto vicino alla vittoria diverse volte. Spero che la mia buona forma si traduca in una vittoria questa settimana. In ogni caso, mi sento bene”.

“Presumibilmente, la prima tappa si tradurrà in uno sprint. Un’ulteriore motivazione è la maglia gialla. È speciale nel ciclismo e tutti vorranno conquistare la prima maglia di leader. Lo stesso vale per me. Se riesco a lasciare il segno il primo giorno, sarebbe fantastico – ha continuato – Tuttavia, la competizione sarà agguerrita a causa dell’abbondanza di corridori veloci al via, tra cui Sam Bennett, Arnaud De Lie e Tim Merlier. Spero di consolidare la mia buona forma nella prossima settimana con una vittoria di tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio