Exact Cross, Wout Van Aert: “Non sono riuscito a opporre resistenza ma ne avevo tenuto conto, per questo non provo molta delusione”

Wout Van Aert esce sconfitto dal primo duello nel ciclocross con Mathieu Van Der Poel. Il corridore della Jumbo-Visma ha concluso al secondo posto l’Exact Cross di Mol, pagando all’arrivo un ritardo di 1’16” dal rivale al termine di una gara praticamente senza storia, nella quale il neerlandese della Alpecin-Deceuninck ha fatto la differenza già nel corso del terzo giro. Il belga, che sta affrontando la stagione di ciclocross soprattutto in funzione di quella su strada, non è quindi riuscito a contrastare a lungo il campione del mondo, ma alla fine non è comunque troppo deluso dal risultato.

Avrei preferito lottare ancora un po’ con lui, ma oggi non è stato possibile – ha dichiarato Van Aert dopo il traguardo – Sono abbastanza soddisfatto di questa prestazione, ma non sono riuscito a opporre resistenza. A dire il vero, ne avevo tenuto conto. Per questo al momento non provo molta delusione“.

A differenza del rivale, il belga ha evidenziato qualche difficoltà in più sulla sabbia: “Non mi sentivo molto a mio agio sulla bici oggi. Oggi i tratti di sabbia erano un po’ più difficili. Le cose sono andate meglio nella seconda metà della gara. Poi ho trovato il mio ritmo e sono anche migliorato tecnicamente”.

“La sabbia non mente. Al contrario: ha subito messo in luce le differenze. Basta guardare la gara. Non è stata certo colpa mia se sono rimasti solo dieci corridori. Sono felice di essere arrivato in tempo“, ha concluso con una battuta Van Aert, riferendosi ai 51 corridori doppiati da Van Der Poel nel corso della prova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio