Strade Bianche 2023, Julian Alaphilippe: “Ho fatto quello che potevo, ma per me non è stata una buona giornata”

Julian Alaphilippe non ricorderà nel migliore dei modi le Strade Bianche 2023. Il portacolori della Soudal – QuickStep, infatti, ieri, nella corsa vinta da Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) è stato autore di una prestazione anonima, chiudendo la corsa in quarantatreesima posizione. Un risultato di cui il classe 1992 non può certamente essere orgoglioso dopo che una settimana fa era tornato alla vittoria. Nonostante il grande lavoro fatto, quindi, la squadra continua la sua scia di preformance negative nelle grandi classiche: una tendenza che, prima o poi, sperano di poter invertire.

“Come mi sento? Stanco – ha dichiarato l’ex campione del mondo a Nieuwsblad – Abbiamo provato a fare la corsa e grazie alla squadra eravamo sempre ben piazzati. Sfortunatamente ho sentito subito che le mie gambe non erano ottime. Ho fatto quello che potevo, ma per me non è stata una grande giornata. Non voglio scuse per questo. Ero sempre nel posto giusto grazie ai miei compagni, ma le gambe non erano abbastanza per rimanere davanti”.

“Continuo ad amare questa corsa – ha aggiunto il vincitore dell’edizione 2019 – anche se oggi ero un po’ meno in condizione. Se sono preoccupato in vista della corse fiamminghe? E perché dovrei? Ci sono cose peggiori nella vita”. La testa è quindi già ai prossimi appuntamenti, a partire dalla Tirreno – Adriatico che scatterà domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio