Strade Bianche 2023, Attila Valter ammette l’errore: “Avrei dovuto comunicare di più con Tiesj”

La Jumbo – Visma dovrà rianalizzare e studiare bene quanto successo ieri alle Strade Bianche 2023. Se nello scorso week-end in Belgio il team era stato perfetto, dimostrandosi la squadra da battere e facendo valere la superiorità numerica, ieri sugli sterrati senesi qualcosa è andato storto. In molti, tra i quali anche Matej Mohoric (Bahrain Victorious), hanno criticato la loro condotta di gara: pur essendo in due nel gruppo degli inseguitori, Tiesj Benoot Attila Valter non hanno collaborato tra loro per raggiungere Tom Pidcock (Ineos Greandiers) che poi ha colto la vittoria. Proprio Valter al termine della prova si è assunto le sue responsabilità.

“C’era due di noi nel primo gruppo e siamo finito sul podio – ha dichiarato a Nieuwsblad il campione ungherese ricordando il suo quinto posto, ma soprattutto il terzo del compagno di squadra – Naturalmente per gli standard della Jumbo – Visma avremo dovuto fare meglio, ma sono contento della mia prestazione. Sono finito quinto alla mia seconda Strade Bianche“.

Il classe 1998, che nei giorni scorsi aveva dichiarato di voler provare a scalare le gerarchie interne alla squadra, dovrà, però, rivedere il suo modo di correre in questo team: “È stato un mio errore. Avrei dovuto comunicare di più con Tiesj. Se mi paragono, per esempio, a Nathan Van Hooydonck, posso ancora migliorare. Lui conosce Benoot da più tempo e lo capisce meglio. Ma Tiesj è un buon leader, dateci ancora qualche corsa e andrà meglio. Alla fine è solo la mia prima corsa con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio