Strade Bianche 2023, Matej Mohoric: “La Jumbo-Visma ha perso la corsa, dovevano sacrificare Attila Valter. Pidcock bravo, ma anche fortunato”.

Matej Mohoric si accontenta del sesto posto ottenuto alla Strade Bianche 2023. Il corridore della Bahrain Victorious, che era nel gruppo di inseguitori del battistrada e poi vincitore solitario Thomas Pidcock, ha provato anche ad attaccare nel finale, ma poi è rientrato nei ranghi, anche perché la gamba non era quella dei giorni migliori e non avrebbe potuto fare molto, accontentandosi di provare a lottare per il podio, senza però riuscirci. Secondo lo sloveno, però, chi avrebbe potuto fare di più è la Jumbo-Visma, che a suo modo di vedere avrebbe dovuto sacrificare Attila Valter per annullare l’azione del corridore della Ineos Grenadiers.

“Sono contento, questo è il massimo che potevo fare con le gambe che avevo – ha ammesso ai nostri microfoni dopo il traguardo –  Ero completamente svuotato nel finale, non avevo le gambe per fare di più. Non penso che avrei potuto lottare per il podio. La Jumbo ha perso la corsa, non hanno sacrificato Attila per riprendere Pidcock, cosa che credo fosse molto possibile, ma per me non sarebbe cambiato molto, avrei fatto comunque quarto. Pur battendo Attila e Pidcock c’erano comunque tre corridori più forti avanti a me. Pidcock è stato molto forte, ma anche fortunato perché dietro non siamo andati regolari, ma ci siamo attaccati costantemente senza tenere alto il passo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio