Soudal-QuickStep, preso Jurgen Foré come direttore operativo: è lui l’erede di Patrick Lefevere?

La Soudal Quick-Step annuncia l’arrivo di Jurgen Foré come Direttore Operativo. Il 53enne belga avrà dunque un ruolo centrale nella formazione belga a partire dal prossimo gennaio, lasciando il suo posto alla Deloitte, dopo venti anni in cui lavora come consulente collaborando con diverse grandi multinazionali e gestendo una propria azienda. Cresciuto in una famiglia di ciclismo (suo padre Noël ha infatti vinto Giro delle Fiandre, Parigi – Roubaix e Gand-Wevelgem a cavallo degli anni ’60)), Jurgen ha una profonda passione e comprensione per questo sport, nel quale svolge attualmente un ruolo come allenatore dei giovani e nell’organizzazione di eventi.

Come annuncia il team “Foré si occuperà della gestione quotidiana dell’organizzazione, assisterà Patrick Lefevere nella gestione generale, nella determinazione del budget operativo e nella ricerca di finanziamenti sufficienti da parte degli sponsor e di altre opportunità di guadagno. Inoltre, supervisionerà la gestione sportiva della squadra, prendendo decisioni sui calendari delle gare, sui programmi per i corridori e sul loro reclutamento e mantenimento”. Compiti dunque di grande importanza che sembrano preparare la successione che lo stesso team manager aveva annunciato nei giorni scorsi.

“Sono entusiasta perché per me si tratta di un’unione di cose – commenta Foré – Sono stato un ciclista fino all’età di 23 anni, quando la vita mi ha fatto fare altre scelte. Ho scelto un’altra carriera professionale, quella di consulente, che mi permette di unire il mio amore per il ciclismo alla mia esperienza professionale. Sono appassionato nel trarre il meglio da una squadra e da un’organizzazione, e tutto ciò si unisce a questo ruolo, che rappresenta un’opportunità unica che mi entusiasma.”

A commentare la nomina anche ovviamente Lefevere: “Sono lieto di avere Jurgen a bordo. È un uomo con un curriculum impressionante, che mescola l’amore e la conoscenza del ciclismo con l’acume e l’esperienza commerciale e dirigenziale. Aiuterà a sviluppare la nostra squadra per avere ancora più successo sia come organizzazione che come azienda, oltre che dal punto di vista sportivo, e so che tutti alla Soudal Quick-Step non vedono l’ora di lavorare con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio