Parigi-Nizza 2024, anche Cattaneo e Moscon a supporto di Evenepoel nella Soudal-QuickStep: “Il nostro obiettivo è finire il più in alto possibile in classifica”

Il programma di Remco Evenepoel prosegue con la Parigi-Nizza 2024. Dopo aver partecipato ed essere già andato a segno in questo inizio di anno a Figueira Champions Classic e Volta ao Algarve, il fenomeno belga sarà al via dal 3 al 10 marzo della Corsa verso il Sole, alla quale prenderà parte per la prima volta in carriera e dove andrà in scena il primo scontro stagionale con Primoz Roglic. Il 24enne sarà ovviamente il capitano assoluto della Soudal-QuickStep, che gli affiancherà una selezione molto solida e pronta a supportarlo in tutti i frangenti e comprendente anche gli azzurri Mattia Cattaneo e Gianni Moscon.

Con loro ci saranno anche il danese Casper Pedersen e i belgi Ilan Van Wilder, Yves Lampaert e Louis Vervaeke, uomini che, assieme ai due italiani, saranno utili sia quando la strada salirà, sia nel superare le insidie delle giornate apparentemente più semplici, senza dimenticare l’importante cronometro a squadre del terzo giorno (dove, come lo scorso anno, il tempo verrà preso sul primo corridore che taglierà il traguardo).

La Parigi-Nizza è una gara importante per la squadra – ha dichiarato il DS Klaas Lodewyck – Ci aspettano due prime giornate impegnative, molto tecniche, con tanti ostacoli sulla strada, quindi l’importante sarà superare queste tappe senza problemi. Poi ci sarà la cronometro a squadre, dove conterà il tempo del primo corridore a tagliare il traguardo, cosa su cui abbiamo lavorato, e da lì ci concentreremo sulle tre tappe del fine settimana, tutte dure e impegnative e importanti per come sarà la classifica generale alla fine della gara. Il nostro obiettivo è finire il più in alto possibile nella classifica generale e siamo pronti a fare del nostro meglio per questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio