© EF Education First Pro Cycling

Parigi-Nizza 2019, un successo significativo per Martinez: “Abbiamo dimostrato che la Colombia è una grande potenza”

Daniel Martinez è riuscito a mettere in pratica la tattica perfetta oggi alla Parigi – Nizza 2019. Ormai fuori dai giochi per la classifica generale, lo scalatore della EF Education First ha vinto la settima tappa riuscendo a ribattere negli ultimi chilometri, senza voler strafare, agli attacchi dei compagni di fuga Nicolas Edet, Simon Yates e Miguel Angel Lopez. Quando sembrava tagliato fuori ha avuto la forza di rientrare sulla testa della corsa e poi di bruciare proprio il connazionale Lopez sul traguardo del Col de Turini. Si tratta del suo secondo successo stagionale dopo il campionato Nazionale a cronometro.

“La fuga era molto forte e conoscevo le qualità di ogni corridore al suo interno – ha spiegato a fine tappa – Ho analizzato ognuno di loro, sapendo che la salita mette sempre tutti al loro posto. Nel finale, ho osservato gli altri, sapevo quale era il mio posto. Ero stanco ma ho dato tutto quello che mi rimaneva nell’ultimo chilometro. Quello che mi preoccupava di più era Simon Yates perché aveva vinto la cronometro ed era in grande forma”.

Questa tappa dà ulteriore lustro al momento attuale del ciclismo colombiano: “Abbiamo dimostrato che la Colombia è una grande potenza ciclistica. Siamo tutti grandi amici e ci aiutiamo anche. Anche quando ognuno corre per i propri interessi, siamo sempre orgogliosi di vincere per la Colombia. Io, Bernal e Lopez siamo corridori diversi. Bernal è più giovane ed è anche più forte a cronometro”.

Il successo di oggi dà un’importante iniezione di morale all’ex Wilier: “È una vittoria molto importante per me perché arriva in una grande corsa a livello mondiale ed è un grande onore vincere qui. Da ora in avanti posso solo migliorare“.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.