Volta ao Algarve 2024, Daniel Martinez: “Sapevo di stare bene, ora dovrò difendermi a crono”

Daniel Martinez ritrova la maglia “amarelo” della Volta ao Algarve 2024. Campione in carica, il colombiano si impone nel primo traguardo dedicato agli uomini di classifica dominando lo sprint sull’Alto da Foìa, tanto che solo il grande favorito Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step), seppur surclassato nella volata, riesce a restare nel suo stesso tempo. Una vittoria netta quella del portacolori della Bora-hansgrohe, che dunque ora guida la corsa con quattro secondi di vantaggio sul belga e dodici su Sepp Kuss (Visma|Lease a Bike). Distacchi ancora molto contenuti che saranno sicuramente scossi dalla cronometro, che il classe 1996 indica come inevitabile passaggio chiave della rassegna lusitana.

Come ti senti dopo questa vittoria?
Sono davvero molto felice di aver vinto qui. Siamo partiti con l’idea di vincere, o con Sergio o con me, poi nel finale mi sentivo molto bene.

Come è andato il finale?
Sapevamo che c’erano molti corridori forti per la volata, come Pidcock, Van Aert e Remco. Sentivo ottime gambe, poi nel finale aspettavo che partisse Remco. Quando è partito, a circa 400 metri dall’arrivo, sapevo che se entravo nell’ultima curva in prima posizione mi avrebbero difficilmente superato e così è andata.

Ora sarà più importante la crono o l’ultimo giorno?
Credo che la crono sarà più improtante. Sarà una giornata buona per Remco e anche per Wout Van Aert, quindi dovrò cercare di difendermi al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio