Milano-Sanremo 2024, Tadej Pogacar lancia la sfida: “Quest’anno mi sento molto meglio, ho più fiducia e spero di avere le gambe migliori sul Poggio”

Tadej Pogacar pronto alla sfida della Milano – Sanremo 2024. Il fenomeno sloveno, dopo la straordinaria cavalcata di 81 chilometri con cui ha conquistato la Strade Bianche due settimane fa, è pronto a mettere il suo sigillo sulla prima Monumento della stagione. Sabato 16 marzo, però, servirà un’altra impresa delle sue, perché la Classicissima di Primavera è una corsa difficile da controllare e che si decide in pochi chilometri, tra Cipressa e Poggio, dove tutto deve funzionare alla perfezione. A sua disposizione anche una UAE Team Emirates con uomini di grande qualità pronti a rendere la corsa dura già sulla Cipressa.

“Tutti vogliono vincere una gara, soprattutto quando si tratta di una Monumento – ha esordito ai nostri microfoni alla presentazione delle squadre a Pavia – La Sanremo è una delle corse più difficili da vincere, quella più complicata. Per me è una grande sfida. Lo scorso anno mi sentivo bene ma non sono riuscito a vincere e nemmeno a salire sul podio, mi è mancato proprio poco, sono stato anche un po’ sfortunato. Quest’anno mi sento molto meglio, più fiducioso . Vedremo come si svilupperà la corsa sulla Cipressa e speriamo di avere gambe migliori sul Poggio”.

“Tutto deve andare alla perfezione, tutti più o meno hanno la stessa strategia – ha continuato – Si decide nell’ultima ora di corsa, più o meno, le ultime due ore di corsa sono davvero pazze e bisogna avere le gambe migliori nelle ultime due salite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio