LottoNL-Jumbo, Roglič non si ferma più: “Al Tour per dare il massimo ogni giorno”

Primož Roglič prosegue a suon di successi il suo anno di grazia. Il portacolori della LottoNL-Jumbo ha dominato anche il Giro di Slovenia 2018, aggiudicandosi in maniera perentoria le ultime due frazioni della corsa di casa, quella di montagna con arrivo a Kamnik nella quale si è tolto di ruota tutti gli avversari lungo le rampe dell’ultima salita di giornata e la cronometro conclusiva di Novo Mesto, dando così seguito ai successi nella classifica generale del Giro dei Paesi Baschi e del Giro di Romandia ottenuti nel mese di aprile.

Per il 28enne di Trbovlje, vincitore un anno fa della tappa del Tour de France con arrivo in quota a Serre-Chevalier, un’ulteriore iniezione di fiducia in vista di una Grande Boucle ai cui nastri di partenza si presenterà come qualcosa in più di un semplice outsider: “L’accoglienza che abbiamo ricevuto sulle strade e ai villaggi di partenza e arrivo è stata impressionante tutti i giorni. È stato davvero un piacere correre sulle strade di casa con la mia squadra e sono davvero orgoglioso e felice di aver vinto”.

La dedica per il settimo sigillo stagionale diventa allora quasi scontata: “Questa vittoria è per tutte le persone e per i tifosi che sono venuti a fare il tifo per me. Sicuramente la dedico a loro, non posso che godermi questo bel rapporto che c’è tra di noi. Noi corridori ci diamo battaglia per loro e sono felice di poterlo fare in questo modo”. Chiosa salomonica, invece, sul Tour de France 2018: “Mancano ancora tre settimane al via e c’è da rifinire la preparazione. Ho ancora un bel po’ di lavoro da fare per presentarmi al meglio ai nastri di partenza. Mi attendono tre settimane difficili e voglio fare del mio meglio giorno per giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio