© Sirotti

LottoNL-Jumbo, Roglič non si ferma più: “Al Tour per dare il massimo ogni giorno”

Primož Roglič prosegue a suon di successi il suo anno di grazia. Il portacolori della LottoNL-Jumbo ha dominato anche il Giro di Slovenia 2018, aggiudicandosi in maniera perentoria le ultime due frazioni della corsa di casa, quella di montagna con arrivo a Kamnik nella quale si è tolto di ruota tutti gli avversari lungo le rampe dell’ultima salita di giornata e la cronometro conclusiva di Novo Mesto, dando così seguito ai successi nella classifica generale del Giro dei Paesi Baschi e del Giro di Romandia ottenuti nel mese di aprile.

Per il 28enne di Trbovlje, vincitore un anno fa della tappa del Tour de France con arrivo in quota a Serre-Chevalier, un’ulteriore iniezione di fiducia in vista di una Grande Boucle ai cui nastri di partenza si presenterà come qualcosa in più di un semplice outsider: “L’accoglienza che abbiamo ricevuto sulle strade e ai villaggi di partenza e arrivo è stata impressionante tutti i giorni. È stato davvero un piacere correre sulle strade di casa con la mia squadra e sono davvero orgoglioso e felice di aver vinto”.

La dedica per il settimo sigillo stagionale diventa allora quasi scontata: “Questa vittoria è per tutte le persone e per i tifosi che sono venuti a fare il tifo per me. Sicuramente la dedico a loro, non posso che godermi questo bel rapporto che c’è tra di noi. Noi corridori ci diamo battaglia per loro e sono felice di poterlo fare in questo modo”. Chiosa salomonica, invece, sul Tour de France 2018: “Mancano ancora tre settimane al via e c’è da rifinire la preparazione. Ho ancora un bel po’ di lavoro da fare per presentarmi al meglio ai nastri di partenza. Mi attendono tre settimane difficili e voglio fare del mio meglio giorno per giorno“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+