Liegi-Bastogne-Liegi 2023, Ben Healy: “Due settimane fa sarebbe stato folle pensare di essere deluso per un quarto posto”

Ben Healy sorprende ancora alla Liegi-Bastogne-Liegi 2023. Dopo il secondo posto alla Amstel Gold Race di domenica scorsa, il portacolori della EF Education-EasyPost ha concluso la sua campagna delle Ardenne con un quarto posto nell’ultima Monumento della primavera, perdendo il podio solo nella volata dei battuti alle spalle del vincitore di giornata Remco Evenepoel. Un risultato comunque importante per il giovane corridore irlandese, che in questa settimana ha dimostrato di poter competere anche a livello WorldTour dopo aver aperto la stagione con delle belle vittorie al Settimana Coppi e Bartali e al GP Larciano.

Se un paio di settimane fa mi aveste chieste se sarebbe stato deludente fare quarto alla Liegi avrei risposto che sarebbe stato folle, quindi quarto è un buon risultato – ha dichiarato ai nostri microfoni dopo il traguardo – La Soudal-QuickStep ha preso subito in mano la corsa, forse mi è mancato un po’ sulle salite oggi, ma sono andato come un diesel, non potevo staccarli sulle salite. Allo sprint finale forse sono partito un po’ troppo presto, ma avevo fiutato un po’ di esitazione e speravo che si sarebbero guardati, così ci ho provato”.

Come aveva fatto dopo il bel podio alla Amstel Gold Race, poi, il classe 2000 ha spiegato anche il significato di questo risultato in ottica futura: “Bello dire che un giorno potrò venire a lottare per la vittoria in corse come questa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +