Israel Start-Up Nation, prolungato di due anni il contratto di Matthias Brändle: “Non potrei essere più felice”

Contratto prolungato per Matthias Brändle. L’austriaco, che in precedenza ha corso con IAM Cycling e Trek-Segafredo, è alla Israel Start-Up Nation da inizio 2019 e li resterà fino alla conclusione dell’annata agonistica 2022. La squadra israeliana, progredita a livello World Tour prima della stagione in corso, ha infatti ufficializzato il prolungamento dell’accordo con il 30enne cinque volte campione nazionale a cronometro. In questa annata, prima del blocco da Covid-19, Brändle si è messo in luce al Tour de la Provence, dove ha chiuso al secondo posto l’ultima tappa, alle spalle di Owain Doull.

“Non potrei essere più felice – le parole dell’austriaco – Non chiedo di più rispetto a una simile fiducia nei miei confronti da parte della mia squadra. Per me è un grande momento. Quando la tua squadra ti dà tutto questo, puoi restituire ancora di più. È stato così da quando mi sono unito alla Israel e sono contento che il nostro viaggio possa proseguire”.

La lieta notizia del rinnovo del contratto arriva però in un momento difficile, visto che il padre di Brändle qualche giorno fa è stato vittima di un grave incidente. Alla guida della sua motocicletta, è stato infatti investito da un’automobile ed è finito in ospedale, dove è stato tenuto anche in coma artificiale: “Ora però sta meglio, è cosciente e riesco di nuovo a comunicare con lui – ha rivelato il corridore, che in passato è stato anche detentore del Record dell’Ora – Ci vorrà un po’ perché si riprenda, ma è un combattente”.

La stagione di Brändle dovrebbe riprendere dal Sibiu Tour, breve corsa a tappe che inizierà, in Romania, il 23 luglio.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio