© Unipublic / Photogomez Sport

Israel Start-Up Nation, Dan Martin: “Ciò che Froome porta al team è sottovalutato. È il miglior corridore da GT, forse di sempre”

Daniel Martin pronto ad accogliere Chris Froome come compagno di squadra. La Israel Start-Up Nation dovrebbe puntare su loro due per la prossima stagione, almeno per quanto riguarda la classifica generale dei Grand Tour. La firma del kenyano bianco con la formazione israeliana è stata senza dubbio il colpo di ciclomercato più importante di questa sessione, in grado di garantire al team un leader e al corridore una squadra che voglia puntare completamente su di lui. E l’esperto irlandese, che con il quarto posto alla Vuelta a España 2020 ha ottenuto il miglior risultato in carriera in una corsa di tre settimane, non vede l’ora di poter correre insieme al vincitore di quattro Tour de France.

Il 34enne ha parlato di Froome in un’intervista concessa al podcast di Cyclingnews: “Ciò che porta al team è davvero sottovalutato. Tutti vedono il lato dei risultati, ma l’aura intorno a lui e la professionalità che porta aiuteranno tutti a guardarsi allo specchio e migliorarsi. È un aspettato largamente sottovalutato da chi non è nel team, ma è uno dei motivi per cui ha firmato. È il miglior corridore da Grand Tour di una generazione, forse di sempre. Vedremo cosa possiamo fare insieme. Abbiamo la maturità per correre per chi può ottenere i risultati migliori”.

Daniel Martin si è poi soffermato sulla sua stagione: “Non conosco ancora i miei obiettivi. Ne parlerò con il team. Il Tour ha un percorso con molte salite, ma ci sono anche due cronometro. In ogni caso non andremo solo per la classifica generale. Quest’anno non abbiamo vinto tappe, quindi riuscirci l’anno prossimo sarebbe fantastico. Con il Mur de Bretagne alla seconda tappa c’è anche una chance di prendere la maglia gialla. Non so quanto lontano possa andare il mio corpo, questa è la prima volta in cui ho finito due Grand Tour in una stagione. Questo potrebbe avere un impatto, ma non sento pressione”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.