Campionati Italiani 2020, i percorsi della prova in linea e della cronometro (Altimetrie e Planimetrie)

Confermati i percorsi dei Campionati Italiani 2020. La manifestazione si terrà quest’anno in Veneto, nelle nuove date del 21 e del 23 agosto, con Filippo Pozzato in prima linea tra gli organizzatori. Si comincerà il 21 con la prova a cronometro con partenza a Bassano del Grappa. I corridori incontreranno subito una difficoltà altimetrica in partenza, quando dovranno scalare La Rosina, prima ancora di arrivare nella città di Marostica. Da Marostica seguirà un lungo tratto di attraversamento del vicentino, fino a giungere all’arrivo di Cittadella (PD) al termine di poco più di 38 chilometri di gara.

Cittadella sarà la città protagonista anche dell’arrivo della prova in linea. L’erede di Davide Formolo sarà incoronato domenica 23 in una corsa che partirà sempre da Bassano del Grappa. Le prime fasi della corsa, però, passeranno stavolta nel trevigiano, con la prima asperità che sarà posta nei pressi di Asolo. Dopo aver superato Marostica, poi, i corridori dovranno scalare ancora una volta La Rosina.

Da quel momento i corridori saranno entrati nel circuito finale di 12, 5 chilometri che dovranno ripetere 10 volte. Successivamente i corridori dovranno affrontare un nuovo strappetto (La Tisa), che precederà l’ulteriore, e ultimo, passaggio sulla Rosina.

Altimetrie e Planimetrie Campionati Italiani 2020

Prova in Linea

Crono

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.