Ineos Grenadiers, la gioia di Luke Plapp per il successo ai campionati australiani “Non avrei potuto chiedere un inizio migliore”

Luke Plapp inizia il 2022 come meglio non poteva. Il talentuoso corridore australiano, appena passato professionista con la Ineos Grenadiers, ha infatti conquistato il successo nella prova in linea dei Campionati Nazionali grazie a un attacco negli ultimi 30 chilometri, che gli ha consentito di raggiungere in solitaria il traguardo dopo aver ripreso e staccato James Whelan. Una vittoria, la prima con la maglia della formazione britannica (di cui era l’unico rappresentante in gara), che ha permesso al 21enne di dimenticare la delusione per non aver potuto essere al via della prova a cronometro, dove era il campione uscente, perché venuto a contatto con una persona risultata positiva al Covid.

“È stato semplicemente fantastico, lo sognavo da tempo – ha dichiarato Plapp dopo l’arrivo – È stato un peccato saltare la crono, ma non c’è niente di meglio che compensare qui, nella corsa su strada. Non avrei potuto chiedere un inizio migliore“.

Anche lo scorso anno, il giovane talento era stato protagonista nella prova in linea, attaccando però troppo presto e finendo per spegnersi e per concludere lontano dai primi. Quell’esperienza è servita al 21enne per fare meglio in questa edizione della corsa: “Penso di aver imparato molto dall’anno scorso. Oggi, per essere in grado di farcela, dovevo essere più paziente. Bisogna imparare dai propri errori, e io non ho commesso lo stesso errore due volte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio