Campionati Nazionali 2024, Luke Plapp dopo la vittoria: “È stato incredibile, abbiamo avuto tutto sotto controllo sin dall’inizio”

Luke Plapp conquista il suo quinto titolo nazionale. Dopo aver trionfato a cronometro per la seconda volta in carriera, il corridore della Jayco-AlUla raddoppia conservando la maglia di campione nazionale anche in linea, dove trionfa per il terzo anno consecutivo. Un dominio assoluto quello della formazione australiana che monopolizza nuovamente il podio con il secondo posto di Chris Harper, argento anche nella crono, e il terzo posto di Kelland O’Brien arrivato al traguardo con oltre sei minuti di ritardo. Inizia, quindi, nel migliore dei modi la stagione del 23enne nativo di Melbourne, che dopo delle stagioni non entusiasmanti in maglia Ineos-Grenadiers ha voglia di mettersi in mostra e di dimostrare tutto il suo grande valore.

“È stato incredibile, penso che abbiamo avuto tutto sotto controllo fin dall’inizio e io e Harper ci siamo divertiti molto, non posso ringraziarlo abbastanza – commenta entusiasta il classe 2000 al termine della gara vinta – Volevamo semplicemente tenere le redini tutto il tempo e penso che l’abbiamo dimostrato, sapevamo che avremmo potuto prendere il controllo fin da subito e una volta partiti abbiamo dimostrato di poterla portare a casa. È stato un incredibile sforzo di squadra, da Blake Quick all’inizio, a Rudy Porter che seguiva gli attacchi, poi Kelland, non siamo mai stati fuori dalla partita”.

Soddisfatto anche Chris Harper dopo il secondo posto conquistato: “Penso che fin dall’inizio fossimo tutti pronti, Plapp ed io abbiamo tagliato il traguardo in coppia e oggi è stato davvero un sforzo di squadra, ognuno ha fatto la propria parte. Avevamo i numeri e potevamo davvero dettare il ritmo della gara. Nel finale Plapp stava volando, quindi gli ho dovuto chiedere di rallentare un po’ per me, ma è stata una giornata fantastica, ma anche un buona buona prova per noi in vista del Tour Down Under della prossima settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio