Ineos Grenadiers, Egan Bernal guarda al 2024: “Mi sento ancora un vincitore, mi vedo con i migliori ed è quello per cui sto lavorando”

Egan Bernal spera di riuscire a tornare competitivo nella prossima stagione. Non ancora recuperato al 100% dal terribile infortunio del gennaio 2022, il colombiano ha vissuto un po’ una stagione di transizione, durante la quale ha partecipato a molte gare per mettere tanti chilometri nelle gambe e cercare di ritrovare pian piano le migliori sensazioni in bici. Il 26enne della Ineos Grenadiers ha anche preso parte e portato a termine due Grandi Giri, il Tour de France e la Vuelta a España, dove si è messo soprattutto a disposizione dei compagni di squadra. Ora, l’obiettivo del vincitore della Grande Boucle 2019 e del Giro d’Italia 2021 per il 2024 è quello di poter tornare a lottare per alzare le braccia al cielo.

La Vuelta è andata bene e ho avuto sensazioni migliori rispetto al Tour de France – ha spiegato Bernal a GCN – Mi sento più forte nel complesso, sia mentalmente che fisicamente. Mi sono allenato davvero bene durante l’inverno e poi ho avuto davvero sfortuna quando ho dovuto fermarmi a metà stagione. Non è stato il massimo e quindi ho fatto del mio meglio per arrivare nella migliore forma possibile sia al Tour che alla Vuelta”.

Fare due Grandi Giri significava fare chilometri e mettere una base nelle gambe – ha proseguito il colombiano – È stato un grosso blocco per me e non ho mai disputato così tanti giorni di gara in una sola stagione in vita mia. Corro gare WorldTour sin dal Catalunya. Non si tratta di pensare a fare risultato in questa stagione ma di puntare al prossimo anno“.

Il 26enne spera quindi di fare un altro passo in avanti nel 2024: “L’anno prossimo voglio vedere più risultati. Sicuramente, è un percorso e non sono sicuro di dove arriverò, ma mi aspetto di più da me stesso. Mi sento ancora un vincitore e voglio davvero vincere. Mi vedo con i migliori ed è quello per cui sto lavorando“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio