Groupama-FDJ, ufficiale il ritorno di Marc Sarreau: “Voglio assumere il ruolo di fratello maggiore per giovani talenti come Penhoët e Walls”

Dopo tre anni alla Ag2r Citroën, Marc Sarreau fa il suo ritorno alla Groupama-FDJ. Lo sprinter transalpino, 17 vittorie tra i professionisti, ha firmato un contratto valido fino a fine 2024 con la compagine diretta da Marc Madiot, nella quale ha già militato dal 2015 al 2020 ricoprendo spesso il ruolo di ultimo uomo di Arnaud Démare. Trasferitosi quindi nella Ag2r per giocarsi le proprie chances, il classe 1993 è riuscito a ottenere solo cinque successi nelle ultime tre stagioni, nelle quali ha spesso avuto a che fare con problemi fisici, e ora ha deciso di tornare nella squadra che l’ha lanciato tra i professionisti e al suo vecchio ruolo per aiutare i giovani del team.

“Sono molto felice di tornare alla Groupama-FDJ – le parole di Sarreau – Mi aspetta un ruolo specifico, lanciare le volate: era quello che cercavo. È una sfida stimolante. Mi occupo di sprint da nove stagioni, ho cominciato lanciando Arnaud Demare, ho imparato con il suo treno e poi mi sono giocato le mie carte. Ora voglio assumere il ruolo di fratello maggiore per giovani talenti come Paul Penhoët e Matthew Walls“.

Sono stati tre anni difficili a causa di infortuni e malattie, spero ora che questi problemi siano alle spalle e spero di poter fare una stagione completa – ha proseguito il 30enne – La squadra ha molta fiducia e sono contento di tornare: conosco l’ambiente e so che mi risolleverà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio