Giro di Svizzera 2022, Stephen Williams al settimo cielo per il successo nella prima tappa: “Vincere in questo modo è fantastico”

La prima giornata del Giro di Svizzera 2022 si è conclusa con il successo a sorpresa di Stephen Williams. Il 26enne della Bahrain Victorious, che fino a ieri aveva ottenuto in carriera solo due vittorie (tappa e classifica finale) alla Cro Race 2021, è riuscito a rimanere con il gruppetto dei migliori selezionatosi lungo l’ultima salita della frazione inaugurale della corsa elvetica, mettendo quindi tutti quanti in fila sul traguardo di Küsnacht grazie a una splendida volata. Il corridore britannico, che a livello giovanile aveva ottenuto diversi bei successi, ha potuto così finalmente mostrare quelle qualità solo intraviste in questi primi anni da professionista, caratterizzati da un problema al ginocchio che ne ha limitato le prestazioni e che l’ha costretto a sottoporsi a diverse operazioni.

“Sono davvero felice di come è andata – le parole di Williams dopo il traguardo – È stata una giornata piuttosto dura. C’è stato caldo tutto il giorno, un percorso piuttosto impegnativo, le salite non erano durissime ma ogni volta ti prosciugavano le energie. Ottenere una vittoria e vincere in questo modo è fantastico. Sono stati anni strani e sono al settimo cielo per essere venuto qui e aver vinto una tappa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio