Israel-Premier Tech, Stephen Williams “completa l’organico 2023” assieme al rinnovo di Reto Hollenstein

La Israel-Premier Tech finalizza una nuova mossa di CicloMercato 2023. La formazione israelo-canadese, che è retrocessa al livello Professional ma che spera ancora di poter riagganciare la scena WorldTour, ha infatti annunciato l’arrivo di Stephen Williams. Il gallese, in uscita dalla Bahrain Victorious dopo 4 stagioni, era uno dei corridori in predicato di passare a quella che avrebbe dovuto essere la rinnovata, e molto ambiziosa B&B Hotels: il progetto francese, però, è naufragato e Williams ha dovuto cercarsi un’altra sistemazione. Per sua fortuna, la ricerca è durata ben poco.

Williams, che ha vinto una tappa al Giro di Svizzera 2022 e la generale della CRO Race 2021, ha firmato un contratto di un anno. “Sono orgoglioso di far parte del progetto Israel-Premier Tech – le parole del corridore – Sono grato per l’opportunità. Dopo la vittoria in Svizzera ho sentito che la mia carriera era tornata sui binari giusti e spero di poter continuare a fare buoni risultati con i miei nuovi colori”.

“Stephen era sui nostri radar già da tempo – le parole del manager della IPT, Kjell Carlström – Quindi, abbiamo visto che era disponibile, non ci abbiamo pensato un attimo. Ci aveva impressionato al Giro di Svizzera 2022 e siamo convinti che quello sia stato l’inizio di una grande carriera. Le sue caratteristiche lo rendono un corridore capace di vincere e anche di aiutare i capitani più esperti”.

Con questo ingaggio, che si aggiunge al rinnovo annuale di Reto Hollenstein, la formazione israeliana annuncia di aver “completato il proprio organico” raggiungendo quota 28 corridori per il 2023. Questo dunque impedirebbe l’arrivo di Mark Cavendish, che negli ultimi giorni era stato più volte accostato al team.

Organico Israel – Premier Tech 2023

Entrate ◄ ► Uscite
Marco Frigo (NeoPro)
Derek Gee (NeoPro)
Mason Hollyman (NeoPro)
Jens Reynders (Sport Vlaanderen)
Matthew Riccitello (NeoPro)
Dylan Teuns (Bahrain – dal 5/8/22)
Stephen Williams (Bahrain)
Rudy Barbier (St Michel-Auber93)
Patrick Bevin (DSM)
Jenthe Biermans (Arkéa)
Matthias Brändle (Ritiro)
Alexander Cataford (?)
Alessandro De Marchi (BikeExchange)
Alex Dowsett (Ritiro)
Carl Fredrik Hagen (Q36.5)
Guy Niv (Ritiro)
James Piccoli (?)
Rosa 2023
Sebastien Berwick (23), Guillaume Boivin (23), Simon Clarke (24), Itamar Einhorn (23), Marco Frigo (24), Chris Froome (23), Jakob Fuglsang (24), Derek Gee (25), Omer Goldstein (23), Ben Hermans (23), Reto Hollenstein (23), Mason Hollyman (24), Hugo Houle (24), Daryl Impey (23), Taj Jones (23), Krists Neilands (23), Giacomo Nizzolo (23), Jens Reynders (23), Matthew Riccitello (25), Guy Sagiv (23), Corbin Strong (24), Dylan Teuns (24), Tom Van Asbroeck (24), Sep Vanmarcke (23), Stephen Williams (23), Michael Woods (23), Mads Würtz Schmidt (24), Rick Zabel (24)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button