Stephen Williams costretto a rinunciare al Tour de France 2025. Grande protagonista della scorsa stagione con le vittorie alla Freccia Vallone, al Tour Down Under e al Tour of Britain, il portacolori della Israel-Premier Tech sta vivendo un 2025 di segno decisamente opposto a causa del persistere di alcuni problemi fisici, che finora gli hanno consentito di mettere insieme solo 16 giorni di gara nei quali non ha mai potuto essere competitivo e lottare per dei buoni risultati. Le ultime corse disputate ad aprile lo hanno visto sempre ritirarsi e, nonostante stia lavorando per cercare di tornare in forma, in questo momento non ha ancora la condizione per poter affrontare una gara esigente come la Grande Boucle, dovendo inoltre saltare anche l’appuntamento con i Campionati Nazionali.
“La stagione 2025 non è andata secondo i piani, quindi voglio condividere un po’ di aggiornamenti sul perché non ho gareggiato – le parole di Williams in un post condiviso dalla formazione israeliana – Dall’inizio della mia stagione in Australia, ho avuto un problema al ginocchio destro, una tendinopatia del quadricipite, molto difficile da gestire, che non si è risolta. Sono riuscito a rientrare per il Giro d’Abruzzo e le Ardenne, ma da allora le cose non sono ancora del tutto a posto”.
“Purtroppo, questo significa che non potrò correre i campionati nazionali in Galles e il Tour de France – prosegue il gallese – Sono dispiaciuto di non poterli disputare, soprattutto se si tratta di una gara nazionale davanti al pubblico di casa. Ma sto lavorando duramente per tornare in piena forma con il supporto della squadra e spero di tornare presto a schierarmi sulla linea di partenza. Come ciclista, l’unica cosa che si vuole fare è correre, quindi questa stagione è stata incredibilmente frustrante, ma so che queste cose non possono essere affrettate. Un grande ringraziamento a tutti i membri della squadra e al supporto delle persone all’esterno. Spero di tornare presto“.