Giro del Delfinato 2023, la Soudal-QuickStep schiera anche Andrea Bagioli assieme a Julian Alaphilippe

La Soudal – QuickStep con più pedine al Giro del Delfinato 2023. Se Julian Alaphilippe sarà l’uomo di riferimento della formazione belga per la tradizionale corsa di avvicinamento al Tour de France, attorno all’ex iridato non mancano corridori che possono a loro volta giocarsi le proprie carte, specialmente per i successi parziali. Fra questi l’azzurro Andrea Bagioli è indubbiamente uno dei nomi più interessanti, così come uomini come Rémi Cavagna e Mauri Vansevenant sono pedine preziose per supportare il capitano, ma anche per muoversi eventualmente in prima persona con azioni dalla distanza.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 4 all’11 giugno saranno Dries Devenyns, Florian Sénéchel ed Ethan Vernon, con gli ultimi due che potrebbero provare a tenere duro nelle prime frazioni, cercando poi di far valere il loro notevole spunto veloce.

“La maggior parte dei corridori inizia la preparazione al Tour de France dopo il ritiro in quota che abbiamo appena svolto – spiega il diesse Wilfried Peeters –  Julian è tornato per la prima volta dopo le classiche, mentre Mauri sta rientrando dall’infortunio. Il nostro obiettivo principale per la prossima settimana è quello di conquistare una vittoria di tappa, e in Ethan abbiamo un ragazzo in grado di superare alcune salite e di essere veloce in volata. Anche Rémi è motivato per la cronometro individuale, quindi possiamo essere fiduciosi sulle nostre possibilità di fare un buon Delfinato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio