© ASO/Pauline Ballet

Giro del Delfinato 2020, Thibaut Pinot: “Soddisfatto del secondo posto, Roglic è un gradino superiore”

Thibaut Pinot sugli scudi nella seconda tappa del Giro del Delfinato 2020. Lo scalatore francese è arrivato in seconda posizione, scalando la classifica generale, in cui ora si trova alle spalle soltanto di un inarrestabile Primoz Roglic (Jumbo-Visma), vincitore sul Col de Porte. Il portacolori della Groupama-FDJ è apparso piuttosto brillante in gruppo, rispondendo in prima persona all’azione di Emmanuel Buchmann (Bora-Hansgrohe) e pedalando spesso nelle prime posizioni, salvo poi doversi arrendere allo scatto dello sloveno. Un allungo nel finale gli ha comunque permesso di conquistare la piazza d’onore, dimostrando di essere in crescita rispetto alle ultime uscite. Con ancora l’obiettivo del Tour de France 2020 in testa.

“È stata una bella tappa” ha dichiarato il transalpino a L’Equipe appena terminata la frazioneLe sensazioni sono state buone: semplicemente sono stato battuto dal più forte. Devo essere soddisfatto di questa seconda posizione. Roglic è un gradino superiore. Poi, siamo una dozzina più o meno allo stesso livello. Sento che sto progredendo rispetto alla Route d’Occitanie, ed è quello che importa. Mi restano tre belle giornate di montagna”.

Una ventina di minuti dopo l’arrivo degli uomini di classifica, sulla tappa si è riversata una forte grandinata, che ha colpito i corridori rimasti attardati sulle rampe finali. Un rischio che Pinot è sollevato di aver evitato: “Ho sentito la grandine uscendo dalla doccia, è stato piuttosto impressionante. Se fossimo arrivati una mezz’ora più tardi, non so come si sarebbe potuto terminare la tappa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.