FDJ, Madiot: “Abbiamo buone sensazioni per la Roubaix”

E’ tutto pronto in casa FDJ per l’assalto alla Paris – Roubaix 2017. Dopo l’ufficializzazione degli otto uomini che saranno protagonisti domenica nell’Inferno del nord, il team manager della formazione transalpina Marc Madiot descrive l’atmosfera che si respira in squadra in vista dell’imminente impegno. “Abbiamo buone sensazioni per quanto riguarda la Roubaix – esordisce Monsieur Pavé attraverso un tweet – siamo concentrati e inoltre siamo equipaggiati con un’ottima attrezzatura”.

Il team francese negli ultimi anni non ha brillato sulle pietre della Roubaix, offrendo prestazioni opache e senza piazzare nessun atleta nelle posizioni che contano, malgrado le discrete prestazioni di Arnaud Démare, che tuttavia ha trovato spesso la sfortuna sulla sua strada. Quest’anno il ritornello potrebbe cambiare e alla vigilia sembra che il corridore piccardo possa essere in grado di lottare con i migliori. Nonostante ciò, Madiot dimostra che non si perderà d’animo anche se non dovessero arrivare i risultati sperati: “Qualsiasi cosa accada, accetteremo il verdetto”, sentenzia il cinquantasettenne, consapevole comunque che il suo gioiellino ha ancora molti anni davanti a sé.

D’altro canto nel ventennale del successo di Frédéric Guesdon, diesse del team e ultimo vincitore francese della più imporante classica nazionale, la motivazione sarà anche superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio