© Elisa Haumesser / Tour de l'Ain

Education First, preso il giovane svizzero Bissegger

Stefan Bissegger si prepara ad approdare all’Education First. La formazione statunitense ha annunciato l’arrivo del promettente svizzero nel proprio roster a partire dalla prossima stagione. Il 20enne concentrerà la prima parte della prossima stagione sulla pista, con l’obiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e conquistare una medaglia. A partire dal primo agosto entrerà poi in essere il contratto ufficiale con il team World Tour, che avrà a disposizione uno dei maggiori prospetti per il futuro. Il classe ’98 infatti in questa stagione ha vinto una tappa al Tour de l’Avenir e prima ancora al Tour de l’Ain.

Il classe ’98 ha spiegato: “L’accordo inizierà il primo agosto per le Olimpiadi, è il mio grande obiettivo con l’inseguimento a squadre. Il periodo di qualificazione dura fino a marzo. dopo i mondiali su strada, e la squadra mi permetterà di concentrarmi su questo. Che tipo di corridore sono? Piuttosto aggressivo, direi“.

Bissegger ha poi raccontato un interessante aneddoto sulla sua prima corsa: “Avevo dieci anni e ho pedalato su una bicicletta che mi ha prestato il proprietario di un negozio. Mi ha detto che non potevo iniziare la corsa sulla bici con cui pedalavo da bambino. Mi ha dato una delle sue, e da lì è iniziato tutto. La cosa divertente è che l’uomo che mi ha dato la bici è ora il mio allenatore. Mi è stato al fianco per dieci anni”.

Il patron dell’Education First Jonathan Vaughters ha spiegato: “Andreas Klier, uno dei nostri direttori, me lo ha indicato come talento. Abbiamo visto su YouTube la sua vittoria di tappa al Tour de l’Ain, è stato davvero impressionante. Penso sia un grande talento e un ragazzo che può ottenere un gran risultato nei mondiali under 23. È giovane e può arrivare davvero in alto”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.