Giro di Svizzera 2021, Stefan Bissegger: “È ancora incredibile. Sapevo di essere il più veloce”

Stefan Bissegger si è concesso oggi il lusso di vincere davanti al pubblico di casa. Dopo la delusione del secondo posto nella cronometro inaugurale, il giovane talento svizzero della EF Education-NIPPO ha vinto oggi la quarta tappa del Giro di Svizzera 2021 partendo da lontano e battendo in uno sprint a tre il francese Bejamin Thomas e lo statunitense Joey Rosskopf. Si tratta della seconda vittoria stagionale per lui, dopo terza tappa della Parigi-Nizza, che con soltanto 39 secondi in più di margine poteva valergli anche la maglia di leader.

È ancora incredibile, lo sto realizzando ora – ha spiegato al termine della tappa – È stato difficile all’inizio prendere la fuga. Ce l’ho fatta ma è stato molto faticoso. Sapevo di essere il più veloce, me la cavo nelle volate ristrette, ci ho creduto e la parte più difficile è stato superare la salita”.

Ha provato anche a guadagnare abbastanza vantaggio per prendere la maglia di leader, ma non è stata la sua priorità: “Sapevo di poter prendere la maglia ma ero focalizzato sulla vittoria di tappa, ci saranno altre occasioni è andata bene così”. Questa settimana, nel complesso, sta andando molto bene per lui: “Sono stato con i miei compagni in ritiro per alcune settimane, mi sono allenato bene. Non vedevo l’ora di correre davanti al pubblico di casa. Il grande obiettivo per me era la cronometro, ma è successo qualcosa di differente”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio