EF Education-Nippo, Michael Valgren: “Il rinnovo al Delfinato una grande botta di autostima per il resto della stagione”

Michael Valgren ringrazia la EF Education-Nippo per il rinnovo arrivato a metà stagione. Il corridore danese ha infatti firmato il contratto per i prossimi due anni con la compagine statunitense durante il Giro del Delfinato  (anche se è stato ufficializzato successivamente), quando non aveva ancora ottenuto nessun risultato di rilievo. Lo scandinavo ha confessato che quella decisione del team è stata una grossa iniezione di fiducia in vista del prosieguo della stagione e in particolare per i due successi al Giro della Toscana e alla Coppa Sabatini e per il bronzo iridato nelle Fiandre. Lo scandinavo, però, ha dimostrato di aver gradito l’atmosfera nel team anche in gare non andate benissimo come il Tour de France.

“Il Tour è stato sicuramente un grande momento per me – ha ammesso –   È stato il miglior Tour fin qui in termini di come ho corso e di quanto mi sono divertito. Ne ho fatti sette, quindi so di cosa parlo. Era un gruppo speciale, dallo staff ai corridori, per una volta mi sono davvero goduto il Tour. Di solito è tutto così frenetico. Non abbiamo ottenuto quello che volevamo, ma abbiamo fatto bene fino alla fine. Ci siamo andati vicino. Detto questo, non avrei fatto nulla diversamente”.

Il classe ’93 ha parlato poi dei suoi successi stagionali: “Le mie due vittorie in Italia sono state molto belle per me, ho ottenuto bellissimi risultati, ma è stato tutto il team che ha corso perfettamente. Dalla tattica alle riunioni, tutto è andato perfettamente. Matti Breschel ci aveva incoraggiato a correre in maniera aggressiva e quelli sono stati alcuni dei giorni più belli della mia carriera ciclistica. […] Ero arrivato con un accordo di un solo anno, ma volevo davvero restare. Ho firmato durante il Delfinato, quando non avevo ancora ottenuto grandi risultati, ed è stato davvero incoraggiante vedere la fiducia del team senza che avessi ancora vinto. Quella è stata una grande botta di autostima per il resto della stagione”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button