EF Education Easy-Post, Michael Valgren debutterà al Giro d’Italia: “Il percorso e il clima più adatti a me”

Michael Valgren correrà il Giro d’Italia per la prima volta in carriera. Il ciclista danese non vede l’ora di debuttare e di lasciarsi alle spalle tutti i problemi fisici, dovuti a quella terribile caduta in un burrone avvenuta alla Route d’Occitanie nel 2022, che ne hanno costellato la carriera negli ultimi due anni, tanto da correre lo scorso anno a livello continental per mettersi alla prova. Tornato in prima squadra della EF Education – EasyPost, finalmente il trentunenne sta vedendo la luce in fondo al tunnel e si mostra fiducioso in un n 2024 che saprà di rinascita per lui, che ha avuto la forza di ricominciare da capo, correndo con la squadra di sviluppo del suo team, per superare l’infortunio, nonostante avesse una decina d’anni più dei suoi compagni.

Il danese, a causa di quella caduta che avrebbe potuto far terminare in anticipo la sua carriera, è da quasi due anni che non corre nel WorldTour e ha una gran voglia di mettersi alla prova sulle strade del GT italiano. “Sarà la prima volta. Sembra così bello da fuori e ne ho sentito parlare molto bene”, spiega con toni entusiastici. L’alfiere del team americano ritiene che il tracciato presentato da RCS Sport e il clima primaverile leggermente più fresco siano adatti a lui: “Penso che sia il percorso più adatto a me, inoltre non fa troppo caldo. Forse la fuga arriva in porto relativamente spesso rispetto al Tour, che ho corso di più”.

Tante le gare che Valgren disputerà prima della Corsa Rosa: “In realtà ho scelto praticamente tutte le corse che più desideravo fare. Faccio la Omloop Het Nieuwsblad e poi la Parigi-Nizza, poi le altre classiche e semiclassiche fino al Giro delle Fiandre. A seguire mi prenderò una piccola pausa dopo Pasqua. Poi inizierà il mese di aprile in cui mi preparerò per il Giro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio