Dwars Door Vlaanderen 2023, un “podio speciale” per Oier Lazkano: “Si sa che in queste corse entrare in fuga può darti una possibilità”

La grande sorpresa di giornata oggi alla Dwars Door Vlaanderen 2023 è senza dubbio Oier Lazkano. Il 23enne basco della Movistar si è portato a casa un secondo posto di grande prestigio al termine di una corsa decisamente dispendiosa. Già in fuga nelle prime battute insieme ad altri fuggitivi, ha avuto la forza per rimanere davanti anche quando sono stati ripresi e per andare a sprintare nel finale alle spalle dell’imprendibile Laporte. Si tratta del miglior risultato della carriera per lui a livello WorldTour.

“Si sa che in queste corse entrare in fuga può darti una possibilità perché ti trovi davanti al gruppo e magari le cose possono andarti bene – ha analizzato dopo questo sorprendente risultato – Sono riuscito ad entrarci ed effettivamente le cose sono andate bene per me. Quando abbiamo visto che si avvicinavano abbiamo perso un po’ le speranze, non ci abbiamo più realmente creduto. Nel finale poi ho seguito Powless e mi sono detto che dovevo dare tutto quel che avevo“.

Alla fine, la tenacia ha pagato: “Questo podio è speciale per me. Salire sul podio in una classica nelle Fiandre così importante è davvero qualcosa di speciale. Ora correrò a Fiandre e Roubaix con lo stesso obiettivo. Soprattutto alla Roubaix, voglio entrare nella fuga della prima ora e vedere come vanno le cose“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio