Clásica Jaén Paraíso Interior 2024, trionfo in solitaria per Oier Lazkano: “Voglio scoprire dove sono i miei limiti”

Oier Lazkano conquista la Clásica Jaén Paraíso Interior 2024. Buon inizio di stagione per il corridore della Movistar che dimostra una costante crescita partita nell’ultima stagione e si regala un altro importante successo della sua carriera. Il corridore iberico è partito in fuga da molto lontano liberandosi progressivamente di tutti gli avversari che gli facevano compagnia, nel finale ha resistito al rientro degli inseguitori ed ha alzato le braccia al cielo sul traguardo di Ubeda. I più vicini inseguitori sono arrivati a 28’’ dal campione nazionale iberico con Bastien Tronchon (Decathlon-Ag2r La Mondiale) che ha vinto la volata anticipando lo sloveno Jan Tratnik (Visma|Lease a Bike).

“È stata molto dura – le prime parole dopo il traguardo del classe ‘99 ai nostri microfoni – Specialmente nel finale e negli ultimi 30 chilometri. Volevo partire prima, ma non ho potuto, eravamo davvero al limite […] La fuga si è composta nei primi 40/50 chilometri e quando la fuga si compone dopo un’ora di attacchi capisci che potrebbe essere quella buona. Non necessariamente vincente, ma difficile da prendere perché anche il gruppo ha sofferto nella prima ora. Quando vai in queste fughe pensi alla vittoria, ma sai che è veramente difficile”.

La stagione è iniziata al meglio per l’iberico, ma ci saranno ancora tante gare da fare e tanti obiettivi da raggiungere: “È stato un buon inverno, ho lavorato, non sono dove sono i miei limiti, ma continuerò a provarci”. Non si pone barriere per le corse che verranno, con l’intenzione di esplorare le sue possibilità. Per il futuro, dunque, “ci sono diverse possibilità, forse per la classifica generale o forse anche per le tappe”, ma l’obiettivo principale “è scoprire i miei limiti” per capire “cosa posso e cosa non posso fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio